Monday, March 9, 2009

Semifreddo al cioccolato

200 gr di cioccolato fondente
100 gr di zucchero
200 gr di savoiardi
1 lt di latte
marmellata di lamponi
lamponi
zucchero a velo



In una casseruola versate il cioccolato dondente tritato, il latte e lo zucchero e iniziate a mescolare; aggiungete poi i savoiardi e mescolate fino a farli sciogliere. Mettete al fuoco e cuocete per 10 minuti mescolando. Togliete dal fuoco e mescolate fin quando il semifreddo non si è raffreddato e solo a questo punto aggiungete quattro cucchiai di marmellata di lamponi facendola ben amalgamare. Versate il composti in una coppa di vetro grande o in coppette, fate raffreddare nel frigo per un paio d'ore. Decorare con lamponi(bene anche se surgelati) e zucchero a velo.



v1_120x300.gif

5 comments:

  1. mamma mia che bontà Cris me metti una fame da paura..bravissima bacioni amica mia
    Fede

    ReplyDelete
  2. Oddio...questo voglio provarlo....sembra davvero buonoooo

    ReplyDelete
  3. Grazie Roby, sì è ottimo, mia figlia lo adora

    ReplyDelete
  4. CRESTINA
    Non ho trovato il blog delle tue poesie.
    Mi hai lasciato un commento con su scrittO:
    Le tue poesie ..sono belle ? ora vieni a leggere la mie!
    Ora da BRAVA :-)))
    ritorna nel mio blog e dimme in quale blog hai posto le poesie

    BUON FINE SETTIMANA!! A DOPO ..LINA

    ReplyDelete
  5. Ciao, ti ho scritto anche sul tuo, comunque anonimo procidano 1 e due, raccolta di poesie di un anonimo procidano, in realtà una persona a me molto cara

    ReplyDelete